La festa….

Ieri c’è stata una festa…mia figlia compie 4 anni!
 
Da buona asociale, ho patito le pene dell’inferno, facendo buon viso a situazione di sterco….
 
L’unica nota positiva è stato André, con cui ho trascorso mezz’ora, bevendo birra e parlando della morte. Lui lavora in una casa di riposo e vede la gente entrare nell’autunno della propria vita e andarsene, una volta che arriva il loro inverno.
Lui pensa che sia normale avere paura della morte quando si è giovani, ma quando avrai 90 anni magari desidererai che ti venga a prenderti, per portarti là dove finalmente ti potrai riposare.
 
Sarà, io per ora, preferisco vederla solo da lontano la morte, o guardarla di sottecchi, nei pomeriggi in cui passa da me per regalarmi qualcuno dei suoi cupi pensieri che io ripago con una tazza di tè………
 
Mia figlia non ha voluto tornare a casa dopo la festa…ne ho guadagnato qualche ora di sonno in più e qualche minuto di intenso calore…
 
Oggi è un altro giorno, che per nulla differisce da quello precedente….
 
Eva
Rispondi

