Paura dell’amore?

Questa notte è stato metafisico al Bar di Carlo.

Eravamo i soliti tre: Il taglia, il Wow e io. A bere come spugne e a lamentarci della magra…Poi, dal nulla entra una tipa. Carlo, come è sua abitudine, visto che è un gran figlio di buona donna, ha subito incominciato a fare battutine a sfondo sessuale che la tipa ha ignorato, ordinando una birra…Quando l’ho vista mi ha subito incuriosito e così, senza dare nell’occhio mi sono andato a sedere due sgabelli più in là dal suo.

Non era niente di speciale in effetti, ma aveva qualcosa di misterioso che ti metteva voglia di scoprire che cosa fosse.

dopo un paio di birre si volta verso di me,  mi tira uno sguardo un po’ schifato e mi fa “ma com’è che voi maschi avete paura dell’amore?” 

Io sono rimasto di sterco…naturalmente…che cazzo di domanda è?

Mah! forse è solo che alle donne piace generalizzare che gli uomini sono tutti bastardi e loro tutte povere anime tradite…Le ho riso in faccia. Non so perché. Non ho detto niente ho solo riso e poi le ho offerto una birra.

Sono un uomo e – Sì! – l’amore mi fa paura, ma perché avrei dovuto spiegarlo a lei? Chi è immerso nelle pene d’amore fino al collo non ha più un briciolo di razionalità!

Se avessi incominciato a spiegarle ciò in cui credo…forse sarebbe scappata, o forse si sarebbe innamorata di me. Non volevo nessuna delle due cose: entrambe mi avrebbero impedito di farle vedere il mio appartamento!

Conoscere la realtà attraverso i sensi ne distorce l’essenza e lo stesso succede all’amore. Non so perché l’amore faccia paura ai miei fratelli. Per ciò che riguarda me è troppo impalpabile e astratto, non differisce abbastanza dal sogno eppure, a differenza del sogno, è per me ingestibile. NON AMO LE COSE CHE SFUGGONO AL MIO CONTROLLO!

Forse è perché le mie allucinazioni e i miei sogni li conosco oramai, come loro conoscono me, mentre l’amore ha troppi buchi neri, che non ho il coraggio di esplorare.

Amore e sesso non hanno niente a che fare l’una con l’altra per me e, se il sesso non mi spaventa (tutt’altro!) l’amore è un sentimento che cerco di non provare – per salvaguardare me stesso…

La tipa di stanotte (neanche so come si chiama !?) non sono riuscito a portarmela a letto. Forse non ne ho avuto il coraggio. Ma sì, pazienza…è di nuovo giorno, è di nuovo l’ora di aspettare la notte…

 

Una Risposta to “Paura dell’amore?”

  1. […] Boris il fratello della morte wrote an interesting post today on Paura dell’amore?Here’s a quick excerpt … forse è solo che alle donne piace generalizzare che gli uomini sono tutti bastardi e loro tutte povere anime tradite…L e ho riso in faccia. Non so perché…. […]

Rispondi

