Prendere una Decisione

Quando ti svegli al mattino e apri gli occhi, inneschi un meccanismo che condizionerà la tua giornata. Ti puoi svegliare triste, allegro, stanco, riposato, arrabbiato, in vena romantica o bastardo…ma anche semplicemente apatico.

E l’apatia è una gran brutta condizione.

A volte mi sento un ignavo…”Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa…” – Ed è proprio così che la mia vita fa con me: guarda e passa.

E io? Cosa faccio io? Lascio che sia la mia stessa vita a vivere me, per poter giocare meglio il ruolo della vittima. Dovrei prendere delle decisioni forti, dovrei spaccare le catene che mi legano e invece mi limito a dirmi “Povero Boris…” mentre il bicchiere, da pieno che era diventa vuoto, vuoto come me.

Oggi mi sono svegliato così e in quest’attimo apatico e lucido, mi ricordo di dare un momento di attenzione al fatto che dovrei decidermi ad uscire dal mio limbo, ma domani? Domani sarà un nuovo giorno e il mio umore di Lunatico di razza pura mi fregherà, facendomi pensare che sia una giornata perfetta e che nulla della mia vita debba essere modificato.

Ma sì, del resto che mi frega…presto o tardi sarà tutto soltanto un ricordo e, spero tardi, sarà tutto finito.

 

Rispondi

